Info Turismo e Guida dell'Isola di Madeira

Viaggi in Europa con bambini: le destinazioni perfette in autunno

Viaggi in Europa con bambini

Viaggiare con i bambini ci da modo di tornare noi stessi con lo spirito alla stessa libertà e gioia. Le destinazioni sono le più disparate ma scegliere le destinazioni perfette in autunno ci regalerà tantissime emozioni. Che si tratti di un parco divertimento a tema, una passeggiata nei boschi più misteriosi  alla scoperta del foliage o scoprire una fattoria didattica per abbracciare un alpaca, scoprire dove è nata la Lego o un tranquillo viaggio con tappa il bellissimo  mare italiano resta solo l’imbarazzo della scelta, noi vi segnaliamo quattro mete tra le più gettonate, voi dovrete solo scegliere, o forse no, in fondo i bambini amano viaggiare, giusto?

Disneyland Paris, il mondo magico per tutte le età

Un tocco di magia che amano grandi e piccini? Sicuramente Disneyland Paris! Tra le mete per un viaggio in Europa con i bambini, è sicuramente da non perdere. Si tratta di uno dei parchi divertimento a tema tra i più amati e se durante tutto l’anno è bellissimo scoprirlo, nel periodo autunnale quando le giornate si fanno un po’ più fresche è una vera gioia, non a caso è definito uno dei posti più felici della terra.

Per tutti gli amanti non solo di Minnie e Topolino ma di tutto il magico universo Disney e dintorni, il periodo che va da settembre a dicembre è considerato il migliore per scoprire Disneyland Paris con i bambini, le sue quattro zone tematiche, Adventureland, Fantasyland, Frontierland e Discoveryland accompagneranno tutta la famiglia in un mondo magico fatto di avventura, divertimento gioco e spensieratezza.

Dove soggiornare? Assolutamente in uno degli hotel a tema; lo sappiamo, i prezzi non sono prettamente low cost ma prenotando online sul sito di Disneyland Paris è possibile trovare dei pacchetti convenienti… e sarà un viaggio indimenticabile!

Madeira? On the road con i bambini

Un viaggio che non si scorderanno mai. Madeira è una piccola isola a due ore di volo da Lisbona, il clima quasi tropicale tutto l’anno la rende meta ideale per grandi e piccini ma è decisamente in autunno che da il meglio. A partire dalle levadas, canali di irrigazione da esplorare alla scoperta della Natura o delle aree protette come il Parque Natural da Madeira e il Parque Ecológico do Funchal.

Scoprendo poi  il Museo di Storia di Madeira dove si impara la storia divertendosi tra giochi interattivi al computer e passando successivamente al giardino tropicale con percorsi studiati appositamente per far divertire i bambini giocando. Funchal è la capitale della regione autonoma di Madeira, questo  borgo è ricco di attrazioni turistiche per tutte le età e se ancora non sarete soddisfatti la parte Nord dell’isola, Porto Moniz vi soprenderà con un acquario favoloso. Potrete soggiornare in una Quinta, le quintas sono aziende agricole con produzione di vini o prodotti locali anche storiche e oggi una parte di esse viene adibita ad uso turistico.

Cattolica, non solo mare a misura di bambino

Andare al mare con i figli può essere una buona idea anche durante la stagione fredda; i benefici dell’aria di mare continuano ad essere tangibili e le località di mare da visitare con i più piccoli sono davvero tante. Cattolica è una delle cittadine romagnole che sembra pensata e costruita su misura di bambino. Se durante il periodo estivo è meta preferita delle famiglie per il suo mare e le spiagge attrezzate con divertimenti per tutte le età oltre ai tantissimi family hotel dove fare tappa per poi scoprire Cattolica e dintorni tra parchi tematici, castelli ed escursioni in barca con la mitica Queen Elisabeth, in autunno cambia veste ma rimane strettamente abbracciata alla metratura fantastica dei bambini.

Tantissime le opzioni di svago a Cattolica, oltre alle spiagge che dimostrano il loro amore verso i nostri bambini l’Acquario di Cattolica situato all’interno di una nave è sempre tra le mete preferite dei bambini.  Il parco è strutturato per unire divertimento e didattica dove è possibile anche nuotare insieme agli squali. E se si tratta di amore per gli animali, visitare l’ospedale delle tartarughe a Riccione sarà una delle esperienze più belle che i bambini ricorderanno.

Ti piacerebbe portare al mare i tuoi bimbi ma vuoi tenere sotto controllo il budget senza rinunciare ai servizi? Con il portale cattolica.info puoi individuare i migliori family hotel di Cattolica, selezionandoli in base a distanza dal mare, presenza di piscina, parcheggio, opzioni all inclusive e molti altri filtri ancora.

Londra magica e fantastica con Harry Potter e Peter Pan

Spostiamoci di poco dall’Italia e partiamo per Londra che diventa una delle destinazioni perfette da fare in autunno con i bambini alla scoperta di quel mondo fantastico che grandi e piccini hanno imparato ad amare insieme a moltissimi altri film di animazione.

Londra è una delle città a misura di bambino più belle e magiche che potrete mai esplorare insieme ai vostri figli. Basti pensare a quanti racconti Disney sono stati ambientati proprio qui. Non solo Harry Potter dove fermarsi a scoprire la stazione di King Cross per vedere da vicino il binario 9 e ¾ ma anche Mary Poppins, Peter Pan, la spada nella roccia e tantissimi altri!

Potrebbe Interessarti Anche...