Info Turismo e Guida dell'Isola di Madeira

Vacanze di coppia al mare: mete tra relax e movida

vacanze mare romantiche

State pensando di trascorrere delle vacanze di coppia al mare? Ci sono diverse mete e destinazioni da sogno che potete scegliere, come la Puglia, o ancora Santorini, o magari le Marche. Tra relax e movida, abbiamo scelto alcuni luoghi perfetti in cui prenotare un viaggio. Siete pronti a scoprirli tutti, così come i motivi per cui andare? Vi prendiamo per mano e vi guidiamo in posti magici.

Le Marche, tra borghi e mare

Ci sono moltissimi luoghi in Italia dove poter andare in vacanza, e tra questi citiamo le Marche: una regione accogliente e calorosa, che confina con l’Emilia-Romagna e che sa di certo come mettere a proprio agio i turisti. In particolare, una delle mete più amate è Gabicce Mare, confinante con Cattolica in Romagna. Non a caso è una meta sicurissima, dove viaggiare anche da soli.

Qui è possibile scoprire una località estiva perfetta: non mancano gli stabilimenti balneari in riva alla spiaggia, così come i locali in cui andare a ballare, o ancora i borghi medioevali (Gradara su tutti, dove poter ammirare il Castello dove si consumò l’amore di Paolo e Francesca). A tal proposito, è possibile anche prenotare in uno dei tanti hotel 3 stelle a Gabicce Mare: la piattaforma di Hotel-Gabicce.com è un aiuto non indifferente per i turisti.

La Puglia, tra il Salento e la “vecchia” Bari

Come dovrebbero essere le vacanze di coppia? Romantiche, ovviamente. Quel pizzico di romanticismo non può di certo mancare, ed è così che abbiamo scelto la Puglia per un itinerario indimenticabile. Tra il Salento e Alberobello, o ancora Bari, le cose da fare e da vedere sono incredibili: parchi naturali e città che nascondono tesori in ogni viuzza.

Dalla storica Bari fino alla natura del Gargano, la Puglia è perfetta per un viaggio on the road con il proprio partner. E naturalmente nel Salento si trovano spiagge bianchissime. Del resto sono ormai note come Le Maldive del Salento. In questo caso suggeriamo di prenotare in appartamento, o magari nei B&B, per una vacanza “in movimento”, e senza perdere l’occasione di visitarla a fondo.

Santorini, per un viaggio unico in Grecia

Abbiamo studiato e conosciuto la Grecia sin dai banchi di scuola, ma andarci in vacanza ci permette davvero di entrare in contatto con una cultura che non si differenzia molto dalla nostra, soprattutto per la parte mediterranea. Le bellezze della Grecia sono a dir poco incredibili, e in particolare Santorini è il luogo perfetto in cui andare in vacanza.

Dalla Caldera di Santorini fino ai siti archeologici, questo luogo è la cornice ideale per vacanza super romantiche: suggeriamo di fare un salto anche ad Atene, per chi ha abbastanza giorni a disposizione. Completano l’offerta, in ogni caso, mare da sognospiagge ben servite e una cucina tipica da provare assolutamente.

Isole Baleari, per la natura e la movida

Perché non scegliere le Isole Baleari per una vacanza di coppia da sogno? Qui possiamo davvero esplorare la bellezza di un territorio in parte incontaminato: passeggiare in riva al mare, godere delle temperature, e soprattutto fare un tuffo nell’acqua. Ma non solo, perché qui c’è anche Ibiza, che è una delle mete perfette per la movida estiva.

Non c’è però solo Ibiza, ma anche Formentera e Maiorca tra cui scegliere: in linea generale, per una vacanza di coppia in estate, le Baleari non deludono mai e sono un enorme punto di riferimento per i turisti. Strutturate il vostro viaggio in base ai vostri desideri: non mancano comunque località meno turistiche dove prediligere il relax alla movida, con la possibilità comunque di potersi spostare.

Bali, per una meta tutta da sogno

Abbiamo scelto una destinazione per una vacanza di coppia indimenticabile, che suggeriamo caldamente anche come meta per un viaggio di nozzeBali, che si trova in Indonesia, è un paradiso sotto ogni aspetto. Non è solo incredibilmente bella, ma è perfetta per un viaggio insieme alla propria dolce metà.

Questa destinazione è famosissima per offrire tutto il relax possibile e inimmaginabile, ma anche per i suoi paesaggi unici al mondo, così come per la possibilità di lanciarsi in attività sportive. Tra le cose da fare assolutamente un tour guidato sul vulcano Monte Batur, così da scoprire i templi, ma anche le piantagioni. Il budget è più alto rispetto ad altre destinazioni, ma ne vale davvero la pena.

Potrebbe interessarti anche...