Info Turismo e Guida dell'Isola di Madeira

Vacanze All Inclusive: dove andare. Le mete migliori

vacanze all inclusive

Le vacanze all inclusive sono un tipo di pacchetto di viaggio molto diffuso e anche piuttosto apprezzato ,perché permettono di ottimizzare i costi dell’alloggio, dei pasti e delle bevande. In breve, non ci si deve preoccupare di eventuali spese aggiuntive, che possono far lievitare i costi di una vacanza. Le qualità e i vantaggi principali? Stiamo parlando di un modo di viaggiare conveniente e senza stress: vediamo la definizione nel dettaglio e le principali destinazioni all inclusive in Italia e in Europa.

Cos’è una vacanza all inclusive: definizione

La vacanza all inclusive consente di risparmiare su determinati costi: dalla parola stessa, infatti, possiamo comprendere che è tutto incluso. Non ci si deve preoccupare così mettere in preventivo per il viaggio spese aggiuntive come ristoranti, trattorie o soste al bar: possiamo semplicemente fermarci a cena o pranzo in hotel, senza spendere un centesimo in più.

Ovviamente, la comodità di questa tipologia di vacanza è elevata: potete semplicemente rilassarvi e godervi il viaggio, concentrandovi sul tempo trascorso con i vostri amici, parenti, con l’anima gemella, o sull’esplorare di nuovi luoghi e sulla creazione di ricordi indelebili. Nessuno stress, nessun problema: alla base di tutto, infatti, non dovrete organizzare nulla. Dovrete solo scegliere la destinazione in base ai vostri interessi e gusti.

A chi sono rivolte le vacanza all inclusive

Questo tipo di vacanza può essere particolarmente vantaggioso per le famiglie con bambini o per chi ha un’agenda fitta di impegni lavorativi e non ha il tempo di dedicarsi alla pianificazione di un itinerario dettagliato. Inoltre, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo: non ci sono prezzi “nascosti” e non ci si deve preoccupare di spese a sorpresa.

La maggior parte degli hotel all inclusive offre pacchetti diversi, come quelli destinati alle famiglie, fughe romantiche o pacchetti benessere. In questo modo potrete scegliere il pacchetto più adatto alle vostre esigenze e al budget.

Destinazioni di viaggio all inclusive in Italia e in Europa

Naturalmente, approfittando dei viaggi all inclusive, è possibile visitare diversi luoghi incantevoli, sia in Italia quanto in Europa. Una destinazione amatissima per le vacanze all inclusive è la Sicilia, per le spiagge meravigliose e una cucina da leccarsi i baffi, tra street food, specialità di pesce e di mare. Un’altra opzione è la Sardegna, famosa per le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca. Come non menzionare la Romagna, destinazione ideale per chi vuole vivere la classica vacanza italiana, o ancora la Toscana, nota per le sue dolci colline, i vigneti e i borghi medioevali. Vediamo le mete più belle e convenienti tra Italia ed Europa.

Cattolica

L’offerta di hotel a Cattolica all inclusive è piuttosto ampia: si possono scegliere diverse opzioni, disponibili sul portale Cattolica-Hotel.it. Naturalmente, la Romagna è una delle scelte più amate dalle famiglie, ma anche dalle coppie: una destinazione estiva perfetta, a dir poco, per rilassarsi e godere del mare e della movida.

Madeira

Ideale per chiunque voglia mettersi alla prova e viaggiare da soli, Madeira è una delle destinazioni migliori in Europa dove prenotare una vacanza all inclusive. Non solo risparmio, ma anche tanta cultura, arte, e la possibilità di perdersi nei suoi vicoli.

Catania

Visitare la Sicilia è il sogno di molti: una città che suggeriamo è Catania, con diversi hotel all inclusive. Qui è possibile anche spostarsi in altre località, come Noto, eccellenza barocca, ma anche fare un salto all’Etna, tra i vulcani più attivi in Europa.

Ibiza

giovani in particolare amano le vacanze all inclusive perché in questo modo non devono preoccuparsi di prenotare i pasti o altro: la destinazione adatta a loro? Ibiza: i costi sono convenienti, e la movida è tra le più intense.

Cagliari

Le famiglie amano la Sardegna, non è un mistero, ma in molti la ritengono “cara”. Certo, dipende dalla località: per esempio, gli hotel all inclusive a Cagliari sono diversi e ben si prestano a una vacanza rilassante senza preoccuparsi di sforare il budget.

Siena

L’abbiamo nominata nelle destinazioni più intriganti: la Toscana offre molto, non solo da un punto di vista culturale, ma anche umano. Una meta di viaggio che consente così di unire l’arte alla degustazione di prodotti tipici del territorio, nelle colline del Chianti: per questo motivo, Siena è decisamente la città ideale dove trascorrere dei giorni indimenticabili. Ovviamente all inclusive.

Potrebbe interessarti anche...