Info Turismo e Guida dell'Isola di Madeira

Vacanze a Porto Santo

porto santo

L’isola di Porto Santo è unica in Europa; la sua posizione la rende ideale per chi vuole una vacanza rilassante lontano dalla massa ma non troppo lontana dall’ Italia. Il periodo migliore per viverla va generalmente da aprile a settembre.  

Gli alberghi sono di livello medio e buono, ci sono ottime possibilità di praticare sport, tra i quali il golf ed il windsurf; la spiaggia è meravigliosa, lunghissima di sabbia dorata perfetta anche per splendide passeggiate.

Se cercate una vacanza sole, mare e tranquillità l’isola di Porto Santo è senza dubbio un’opzione valida.

Ottima può essere l’idea di abbinare un soggiorno mare a Porto Santo a qualche giorno sulla splendida e vicina isola di Madeira; poi se volete potrete anche fare qualche giorno a Lisbona prima di tornare a casa.

Alla scoperta di Porto Santo

Porto Santo  è un’ isola idilliaca e molto rilassante, offre clima asciutto e stabile (i mesi migliori per una vacanza a Porto Santo vanno da aprile/maggio a settembre/ottobre).

La destinazione è famosa per la meravigliosa spiaggia di sabbia dorata lunga ben 9 chilometri e per le acque cristalline. A Porto Santo troverete una natura incontaminata e dei magnifici tramonti. Ci sono buone possibilità di effettuare diversi sport come immersioni, windsurf, golf, parapendio, cicloturismo nella parte sud dell’isola. Sull’isola avrete modo di godere del relax e della tranquillità che la vita nelle nostre città ci impediscono di avere durante l’anno, ma se cercate vita notturna, discoteche e movida Porto Santo non fa per voi.

Porto Santo è una destinazione adatta essenzialmente a vacanze mare ed ha clima piacevole ed asciutto, però da ottobre ad aprile il clima è primaverile ma poco idoneo ad una vera vacanza mare quindi in questi mesi molto meglio una vacanza a Madeira dove Funchal ha un micro-clima migliore estremamente piacevole in tutti i mesi dell’anno e dove ci sono molte più attrattive e cose da fare rispetto all’isola di Porto Santo.

Potrebbe Interessarti anche...

xochaso
Xochaso: il cane di Madeira

Non molti sanno che tra le specie uniche di Madeira c’è un cane: si chiama Xochaso ed è una tipologia di animale da fattoria che

Attrazioni
Attrazioni da visitare a Madeira

Come già accennato in altre pagine, Madeira è una meta perfetta per le vacanze di mare eppure nonostante ciò ha anche tanto altro da offrire.