Info Turismo e Guida dell'Isola di Madeira

Golf a madeira

golf a Madeira

Non può certo deludere gli appassionati di Golf l’Isola; non a caso Madeira è sempre stata molto amata dagli inglesi che sono grandi giocatori di golf.

Palheiro Golf ClubMadeira golf  Palheiro

Un magnifico campo golf 18 buche (par 72), molto mosso e su vari livelli con un percorso con vista sulla città e sulla baia di Funchal  all’interno del parco di Quinta da Palheiro.

È considerato una dei percorsi golf più suggestivi d’ Europa proprio per la posizione e la vegetazione rigogliosa ricca di fiori.

Ci sono 5 buche par 5 la più lunga delle quali misura circa 530 metri, e le ultime due par 4 sono le più  lunghe e sono seguite da una par 5 che è l’ultima del percorso; la 12 è un difficile par 5 tutto in salita con percorso ondulato che rende azzardati i tiri lunghi. Inoltre la presenza di 5 buche par 3 aumenta il numero di buche  “divertenti”.

Madeira golf PalheiroLa 13 è un par 3 particolarmente impegnativo che praticamente obbliga a saltare una vallata boscosa. Magnifico il panorama di Funchal che si gode dalla clubhouse.

Secondo le più prestigiose riviste di golf del mondo Palheiro è uno dei campi più belli ed appassionanti del mondo in un’ambientazione magnifica e perfettamente curata.          

Santo da Serra Golf Club            

Aperto nel 1937 e ridisegnato nel 1991 dal Trent Jones che ha creato un nuovo e spettacolare percorso golf  27 buche in un ambiente naturale di grande Madeira golf santo da serra bellezze affacciato sulla bella baia di Machico. Qui si gioca il Madeira Open. Questo campo golf è immerso in un vero e proprio giardino botanico di grande bellezza con grandi alberi belle piante green curatissimo e   laghi.

La buca 2 e 4 sono considerate le più belle ed appassionanti. Il Madeira Open si gioca sul percorso Machico e Desertas ma comunque anche il percorso Serras mantiene lo stesso livello. Quattro tees per buca garantiscono differenti livelli di gioco in base alle scelte individuali.

Porto Santo Golf

È il campo golf dell’isola di Porto Santo, isola dalla lunghissima spiaggia di sabbia  fine  dorata che si estende per 9 miglia. Il  clima dolce e asciutto di Porto Santo è ideale per il golf. 

Il campo golf di Porto Santo, 18 buche ( par 72) Porto Santo golf è nella località di Baixo, è stato disegnato da Severiano Ballestreros. La clubhouse si trova  nel punto più alto del percorso a  circa 300 metri sull’oceano. È previsto l’ampliamento per percorso a 27 buche.

Le piantumazioni sono recenti e molte le nuove palme, vi è un lago e la fauna avicola è abbondante: gabbiani e uccelli di ogni tipo che nidificano tra le rocce. Il campo golf dispone di un modernissimo impianto d’irrigazione indispensabile per il perfetto mantenimento del green.

Potrebbe Interessarti anche...

Cosa fare a Madeira la sera
Madeira di notte

La vita notturna a Madeira è molto vivace e fortunatamente del tutto sicura. Oltre al celebre Casino di Funchal, diverse discoteche ci moltissimi ristoranti e

xochaso
Xochaso: il cane di Madeira

Non molti sanno che tra le specie uniche di Madeira c’è un cane: si chiama Xochaso ed è una tipologia di animale da fattoria che