Info Turismo e Guida dell'Isola di Madeira

5 mete dove festeggiare Capodanno

mete festeggiare capodanno

Eh sì ci risiamo! Siamo ad ottobre appena iniziato ed è già cominciato il conto alla rovescia per le vacanze di Capodanno! Scegliere il luogo più bello o più romantico o speciale, ogni anno diventa un pochino più difficile ma vogliamo alleggerirvi il compito, vi segnaliamo 5 mete dove festeggiare Capodanno e divertirvi come non avete mai fatto.

Madeira, il giardino galleggiante dell’Atlantico

Se state pensando alle mete dove passare il Capodanno, vi suggeriamo Madeira, conosciuta come il giardino galleggiante dell’Atlantico per la sua vasta vegetazione,  infatti i boschi di Laurisilva ricoprono buona parte dell’isola e sono stati dichiarati nel 1999 Patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. Il clima di Madeira è davvero piacevole tutto l’anno, anche durante l’inverno ed è quindi una meta perfetta per le feste di Capodanno.

 A Madeira l’offerta delle strutture alberghiere è ottima e la scelta praticamente infinita, dopo aver scelto l’hotel che fa al caso vostro non vi resterà che scoprire quest’isola così unica nel suo genere. Uno dei motivi per passare il Capodanno a Madeira è quello di vedere lo spettacolo dei fuochi artificialipresente nel Guinnes dei primati come il più grande spettacolo pirotecnico al mondo! Inoltre l’anfiteatro si trasforma fin dai primi di dicembre in un presepe enorme, da non perdere insieme ai numerosi stand gastronomici e alla musica dal vivo che troverete durante la passeggiata nelle vie della città.

Capodanno a Riccione, tra divertimento e relax

Riccione, una delle cittadine più ricercate da coppie,  famiglie e dai giovani per i motivi più disparati che spaziano dal divertimento al relax passando per la storia e la cultura senza dimenticarci la gastronomia! Scegliere Riccione tra le 5 mete per il Capodanno è quasi obbligatorio, se durante la stagione estiva non manca di vita, per Capodanno veste il suo abito migliore e trasmette tutta la sua gioia di vivere a chiunque voglia assimilarla.

Mercatini di Natale con le tipiche casette di legno, luci ad illuminare le vie che ammaliano i più piccini ed emozionano i più grandi, pista di pattinaggio ed eventi per tutti i gusti. Scegliere un hotel a Riccione sarà un’esperienza nell’esperienza stessa del Capodanno, le offerte delle strutture alberghiere sono varie e per tutte le tasche. Inoltre non solo Riccione, nelle immediate vicinanze si potranno visitare San Marino e Gradara per citarne due. Volete prenotare un capodanno a Riccione e scoprire cosa fare nella località? Sul portale locale di Riccione Hotel potete trovare non solo le migliori offerte di alberghi con cenone compreso ma anche tutte le attività previste per le festività.

Edimburgo, la città costruita su sette colli per un Capodanno unico

Esatto, avete letto bene! Edimburgo, capitale della Scozia ha in comune con la nostra Città Eterna il fatto di essere stata edificata su sette colli. Sicuramente tra le mete più originali, ve la segnaliamo tra le 5 mete per festeggiare il Capodanno. Gli scozzesi hanno dato un nome alla serie di feste che imperverseranno per Capodanno nella città, si chiama Hogmanay ed è una sorta di maratona in festa.

Si parte il 29 dicembre con la fiaccolata dallo storico Royal Mile che finisce a Calton Hill con il falò di una riproduzione di nave vichinga,  e da il via alle feste che coinvolgono Edimburgo, come viverle al meglio? Prenotando un hotel nella città scegliendo tra le strutture che più sono confacenti alle vostre necessità.  

Capodanno a Parigi, la città dell’amore

Tra le 5 mete dove festeggiare Capodanno non possiamo non segnalarvi Parigi, la città dell’amore è la città europea più amata e visitata dai turisti di tutto il mondo e non fa eccezione Capodanno che per l’occasione è ancora vestita a festa dalle luci natalizie. Una città magica che dagli Champs Elysees alla Tour Eiffel vi faranno vivere Capodanno come mai prima, senza tralasciare i Bateaux Mouches che vi porteranno a spasso per Parigi attraverso la Senna! Organizzatevi per tempo scegliendo il giusto hotel che vi permetterà di scorazzare per la città dell’amore senza pensare a nulla se non all’amore stesso!

Courmayeur, un  Capodanno speciale sulla neve

E per finire tra le 5 mete dove festeggiare Capodanno, vi segnaliamo Courmayeur in Val d’Aosta, la cittadina si prepara al Capodanno con la festa in piazza oppure potrete brindare al nuovo anno direttamente sul Monte Bianco prendendo lo SkyWay; più spumeggiante di così l’anno nuovo non potrebbe iniziare.

Per festeggiarlo al meglio è consigliabile optare per un hotel che abbia tra le opzioni anche il cenone di Capodanno così da avere tutto il tempo per prepararsi a salutare l’anno nuovo. Gli hotel di Courmayeur sono pensati per il totale benessere, comprendono sovente una spa o un centro benessere o piscine private riscaldate.

Potrebbe interessarti anche...