madeira golf a madeira

campi golf

Madeira golf a Madeira 

home  -  cartina   -   clima   -   isola di madeira   -    attrazioni   -   info   -   natura   -  parchi   -   riserve   - vacanze a madeira   -   giardini   -   residenze   -      eventi   -    sport   -  golf   -   levadas   -    xochaso    -   vino di Madeira   -   cucina   -   ricette   -    isola  porto santo    -   vacanze porto santo   -    madeira di notte   -   cultura   -   monumenti   -   musei  
 

golf a madeira

Non può certo deludere una vacanze golf  a Madeira , non  a caso Madeira è sempre stata molto amata dagli inglesi che sono grandi giocatori di golf 

Palheiro Golf ClubMadeira golf  Palheiro

Un magnifico campo golf 18 buche (par 72), molto mosso e su vari livelli  con un percorso con vista sulla città e sulla baia di Funchal  all’interno del parco di Quinta da Palheiro.

E’ considerato una dei percorsi golf più suggestivi d’ Europa proprio per la posizione e la vegetazione rigogliosa ricca di fiori

Ci sono 5 buche par 5 la più lunga delle quali misura circa 530 metri, e le ultime due par 4 sono le più  lunghe e sono seguite da una par 5 che è l’ultima del percorso; la 12 è un difficile par 5 tutto in salita con percorso ondulato che rende azzardati i tiri lunghi. Inoltre la presenza di 5 buche par 3 aumenta il numero di buche  "divertenti".

Madeira golf PalheiroLa 13 è un par 3 particolarmente impegnativo che praticamente obbliga a saltare una vallata boscosa.

Il design del percorso ha usato al meglio il terreno a tratti scosceso. Laghetti , piante, bunkers e water hazards appassionano , ma richiedono approccio preciso.

Magnifico il panorama di Funchal che si gode dalla clubhouse.

Secondo le più prestigiose riviste di golf del mondo Palheiro è uno dei campi più belli ed appassionanti del mondo in un’ambientazione magnifica e perfettamente curata.

Ideatore

Cabel Robinson

Numero  buche

18

Lunghezza

6.086 metri

Par

72

Indirizzo

Rua do Balancal, 29   Funchal

telefono

291 790 120

Attrezzature

 

o                                Campo pratica 6 buche

o                                Chipping Green  con  bunkers

o                                Putting Green

o                                Driving Range

o                                Practice nets

o                                PGA Golf Professional and team

o                                Fornitissimo  Pro-Shop 

o                                Cart a noleggio

o                                Zona Pranzo e ristorante

o                                Half-way house

 

 

 

- inizio pagina -

 

 

Santo da Serra Golf Club       

 
 

Aperto nel 1937 e ridisegnato nel 1991 dal Trent Jones che a creato un nuovo e spettacolare percorso golf  27 buche in un ambiente naturale di grande Madeira golf santo da serrabellezze affacciato sulla bella baia di Machico. Qui si gioca il Madeira Open . Questo campo golf è immerso in un vero e proprio giardino botanico di grande bellezza con grandi alberi belle piante green curatissimo e   laghi.

La buca 2 e 4 sono considerate le più belle ed appassionanti. Il Madeira Open si gioca sul percorso Machico e Desertas ma comunque anche il percorso Serras mantiene lo stesso livello. Quattro tees per buca garantiscono differenti livelli di gioco in base alle scelte individuali.

 
 

Ideatore

Robert Trent Jones

Numbero di buche

27

Lunghezza

6.067 metres + 2.930 metres

Par

72

Indirizzo

9200-152 Machico - Madeira

Telefono

291 550 100 

Attrezzature

Due  putting greens

Chipping green

Bunker green

Driving range

Pro shop

Ristorante

Bar

 

 

 

- inizio pagina -

 

Porto Santo Golf 

E’ il campo golf dell’isola di Porto Santo, isola dalla lunghissima spiaggia di sabbia  fine  dorata che si estende per 9 miglia. Il  clima dolce e asciutto di Porto Santo è ideale per il golf.  
Il campo golf di Porto Santo, 18 buche ( par
72)
Porto Santo golfè nella località di Baixo, è stato disegnato da Severiano Ballestreros.   La clubhouse si trova  nel punto più alto del percorso a  circa 300 metri sull’oceano. E’ previsto l’ampliamento per percorso a 27 buche.

Le piantumazioni sono recenti e molte le nuove palme, vi è un lago   e la fauna avicola è abbontante: gabbiani e uccelli di ogni tipo che nidificano tra le rocce. Il campo golf dispone di un modernissimo impianto d’irrigazione indispensabile per il perfetto mantenimento del green.

 
 

Ideatore

Severiano Ballestreros

Numbero di buche

18

Lunghezza

6.067 metri + 2.930 metri

Par

72

Indirizzo

Loc. Baixo – Isola di Porto Santo

Telefono

 

Attrezzature

putting greens

pitching green

Pro shop

carts 

 

 

- inizio pagina - 
home  -  cartina   -   clima   -   isola di madeira   -    attrazioni   -   info   -   natura   -  parchi   -   riserve   - vacanze a madeira   -   giardini   -   residenze   -      eventi   -   madeira di notte   -    sport   -  golf   -   levadas   -    isola  porto santo    -   vacanze porto santo   -   cucina   -   ricette   -   vino di Madeira   -    xochaso    -   cultura   -   monumenti   -   musei  -   links   
 
tutto su madeira   madeiraturismo.it   tutto su madeira
 

                                            © 2005 - 2015 madeiraturismo.it                                               

vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte di madeiraturismo.it - utilizzo sito